Docline service - Via Poggio al Pino 68 - 56037 Peccioli - Pisa

+39 392 0001153 staff@docsnet.it

Business Plan

Pianificazione dell’investimento

Sia che abbiate intenzione di realizzare un call center in Italia che all’estero ( Romania o Albania ), la prima fase è una corretta pianificazione economico finanziaria dell’investimento. Parecchi progetti naufragano per la mancata realizzazione di un business plan reale e completo.

Nella pianificazione dell’investimento occorre tenere conto di parecchi aspetti.

Il principale è sicuramente rappresentato dal costo del personale. In un call center sia in Italia che in Romania o in Albania, il costo del personale rappresenta la parte piu’ consistente dei costi che il call center deve sostenere mensilmente.

La location rappresenta un altro punto di criticità del progetto. Occorre pensare che spesso gli operatori di call center, non sono auto muniti o nella zona non ci sono parcheggi liberi. Quindi occorre che il call center , strategicamente sia posizionato in centro, nelle immediate vicinanze o comunque sia facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Sostenibilità del progetto. Prima di iniziare l’ attività occorre avere una o piu’ commesse che possano sostenere il progetto. Commesse che possono essere esterne oppure interne. Il corretto rientro economico, è alla base del successo di un call center in Italia o in Romania o in Albania.

Docline service attraverso i propri partner tecnici è in grado di sviluppare un business plan per la realizzazione

 

 

Aprire un call center in Romania , Italia o albania,

Il Call center - Consulenza operativa
Inviare con WhatsApp